Villa Ventosa è una casa di campagna circondata da un incantevole parco che viene sistematicamente devastato dalla furia della padrona di casa, l'eccentrica Lilith Collett, che nella sua vita ha detestato ogni istante in cui ha dovuto essere madre. Ma per i suoi quattro figli viene il momento della rivolta, complici l'omosessualità di William e il promesso sposo di Barbara, un seducente cameriere spagnolo dall'improbabile nome di Miguel Angel Arqueso Algaron Perz de Vega. Tanto basta perché si scateni una trascinante sequenza di eventi comici che coinvolgono tutti i membri della famiglia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Villa VentosaAutore: Anne FineEditore: AdelphiData: 2000Fabula 125, bross. edit. ill. con bandelle, piccola abrasione e lievi tracce d'uso in cop. - prima edizione it. - trad. di Olivia Crosio, BUONE CONDIZIONI
Immagini:
Villa ventosa
Oggi voglio parlarvi di Villa ventosa di Anne Fine edito da Adelphi. Siamo nella silenziosa campagna inglese e proprio a Villa ventosa partono le vicende della famiglia Collet su cui giganteggia la figura della capofamiglia Lilith, una donna che non ha mai ricoperto volentieri il suo ruolo di madre e che ovviamente è perennemente scontenta dei suoi figli. Succederà qualcosa però che andrà a scompaginare questo fragilissimo equilibrio basato sul detto/non detto tipico di tante famiglie più o meno apparentemente solide. Villa ventosa è un romanzo che si rivolge a tutti coloro che vogliono entrare nelle dinamiche familiari, a tutti coloro che vogliono capire che chiedere è meglio di supporre e anche a tutti coloro che vogliono sorridere degli equivoci che la vita ci presenta. Mi viene in mente una frase di questo libro che dice Che strano modo di vivere hanno alcuni: passano metà del proprio tempo a creare delle realtà immaginarie e l'altra metà a convincere gli altri a crederci. Questo è Villa ventosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it