Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto. Catalogo della mostra (Prato, 8 dicembre 2012-30 maggio 2013) - copertina
Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto. Catalogo della mostra (Prato, 8 dicembre 2012-30 maggio 2013) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto. Catalogo della mostra (Prato, 8 dicembre 2012-30 maggio 2013)
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un viaggio nella storia e nell'evoluzione della più attuale tendenza della moda contemporanea e allo stesso tempo un omaggio al potere evocativo dello "stile di ieri". Il volume, a cura della Fondazione Museo del Tessuto di Prato, è frutto di un intenso percorso di analisi e studio che guida il lettore a orientarsi nel complesso passaggio dal second hand al vintage. Dal riuso storico dei tessuti e dei capi di abbigliamento al ruolo della città di Prato come inesauribile giacimento di abiti usati per l'industria della lana rigenerata; dal successo negli anni settanta del mercato dell'usato e dall'ingresso delle mode di strada nell'haute couture alla nascita delle prime collezioni di abiti vintage. Il percorso approfondisce inoltre la valorizzazione dell'eredità materiale e immateriale dei brand di moda attraverso la riedizione di capi storici d'archivio, l'impiego del vintage nelle collezioni di Margiela, l'imitazione del look vissuto grazie a trattamenti di usura "ad arte" e infine l'eccezionale portata mediatica del fenomeno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2012
  • 13 dicembre 2012
160 p., ill. , Brossura
9788836625444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it