Viola a colori. Ediz. illustrata
Viola è una bambina curiosa e sensibile che scopre, con un pizzico di preoccupazione, che le foto e i film del passato sono in bianco e nero. Questo la porta a riflettere sul tempo che passa e sulla possibilità che anche le cose che ama — i cartoni animati, i disegni, persino le emozioni — possano perdere i loro colori. Determinata a non lasciar svanire la bellezza e la vivacità della vita, Viola inventa modi creativi per riportare colore alle persone e alle cose che la circondano: dalle pagine di giornale ai dettagli più piccoli, come lo smalto della zia. Ma la vera magia avviene quando Viola comprende che i colori più preziosi vivono dentro di lei, nelle emozioni e nei sentimenti che prova ogni giorno. Una storia poetica e giocosa sull’importanza della creatività, della fantasia e della capacità di affrontare la crescita senza perdere il proprio “colore” interiore. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it