Violazione delle regole cautelari e responsabilità per colpa nel sistema del diritto penale
La ricostruzione della struttura delle regole tecniche, dell'efficacia permissiva di tali regole in relazione al loro fondamento preventivo e alle problematiche connesse alla loro inosservanza, appare, in corrispondenza della sempre maggiore complessità della società contemporanea, un tema di rilievo sia teorico che pratico. Questo studio propone un'analisi del ruolo che svolge la regola tecnica cautelare nell'ambito del sistema penalistico e la sua interazione con le modalità di accertamento della condotta colposa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it