Ho amato la protagonista! Ho amato il suo carattere e il modo in cui si rapporta con gli altri personaggi. La storia mi ha tenuta incollata alle pagine. Secondo me si dovrebbe parlare di più di questo libro. Super consigliato
Violet made of thorns. Ediz. italiana
Lui dovrà scegliere tra l’amore e il regno. Lei tra la vita e il potere. I destini maledetti del principe e della sua strega stanno per intrecciarsi in una danza che li porterà alla passione, oppure alla rovina eterna.
Violet è una profetessa bugiarda. Vive presso la corte come serva del sovrano: è colei che sa sempre che cosa sussurrare al suo orecchio e quando farlo. Tra Violet e il principe ereditario invece non corre buon sangue: lei non sopporta la sua esuberanza, lui le sue bugie. Quando però, durante il grande ballo in cui il principe Cyrus dovrebbe nominare la sua sposa, Violet ha una reale visione del futuro e tutto cambia. La salvezza o la dannazione del regno dipende infatti da chi il principe designerà come sua regina. E se la scelta non sarà compiuta prima della fine dell’estate, il principe morirà. Violet avrebbe l’occasione di aumentare il proprio ascendente sul reame, presentando al principe la sposa più “conveniente”, ma Cyrus non è manipolabile come suo padre e non vuole un matrimonio di convenienza: lui cerca il vero amore e pur di trovarlo è disposto a tutto, anche alla morte. E poi… se la persona giusta fosse sempre stata davanti ai suoi occhi e non se ne fosse mai accorto?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia.96 07 gennaio 2025Bellissimo
-
cass 03 febbraio 2024onesto
Non mi è dispiaciuto per nulla. Il ritmo è incalzante, la scrittura scorrevole ed è un vero enemies to lovers. Non sto scherzando. L’odio è così tanto da trasformarsi in qualcos’altro ma sono entrambi troppi testardi e orgogliosi per cambiare la situazione. Forse i personaggi sono un po’ piatti. È il libro della vita? No. Però mi ha fatto passare qualche ora di divertimento e mi è piaciuto
-
filledhiver 21 giugno 2023avevo alte aspettative
Violet, veggente di corte, ha lottato sin da quando era una semplice bambina per mantenere saldo il suo titolo a corte; lei è una figura essenziale, e lo sa benissimo. L'unico che sembra faccia finta di non saperlo è il principe, futuro re del regno, Cyrus. Cyrus crede nell'amore vero, Violet nel potere; sarà questo ciò che accenderà la miccia per tutti gli avvenimenti a susseguirsi. La storia di per sé ha diverso hype, dovrebbe essere un fantasy ma sembra più un romance con un finto enemies to lovers. L'idea della trama: stupenda! Mi è piaciuto: ni. È bello pensare come finalmente la MFC ricopra il ruolo della "cattiva" cinica ma è descritta in maniera così piatta che perde tutto ciò che dovrebbe incarnare. Cyrus, non è da meno, non ha alcuna introspezione ed è piatto. La scrittura non è banale ma è semplice; a volte le descrizioni sono eccessive e confusionarie. Sulla storia d'amore è meglio che non mi esprima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it