Violin Café
Il nuovo album di Nicola Benedetti raccoglie brani che rappresentano i diversi generi musicali percorsi nella sua brillante carriera: dai virtuosistici pezzi da concerto al romanticismo francese, dai successi contemporanei al folk scozzese arrangiati per un nuovo e dinamico ensemble composto da violino, chitarra, fisarmonica, violoncello e cornamusa.
Insieme a Samuele Telari (fisarmonica), Plínio Fernandes (chitarra), Thomas Carrol (violoncello), Yume Fujise (violino) e Brìghde Chaimbeul (cornamusa piccola) Nicola Benedetti ha costituito una formazione dal sound affascinate e conviviale che ricrea l’atmosfera del “caffè concerto”.
Nicola Benedetti è vincitrice di un GRAMMY Award (Miglior solista strumentale classico, 2020), due volte vincitrice del premio come Miglior artista femminile ai Classical BRIT Awards e nel 2021 è stata riconosciuta come “Personalità dell'anno” dalla rivista BBC Music Magazine per il suo sostegno online ai giovani musicisti durante la pandemia. Dall’ottobre 2022 è direttrice del Festival Internazionale di Edimburgo, diventando la prima donna a ricoprire questa carica.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it