Violin Concerto - Five Theatre Miniatures
A seguito di una devastante diagnosi di cancro nel settembre del 2022, Adrian Sutton, compositore delle musiche di War Horse, The Curious Incident of the Dog in the Night-Time e di altre produzioni del National Theatre, ha deciso consapevolmente di cambiare obiettivo, impegnandosi a lavorare esclusivamente su musiche per la sala da concerto. Questo ha portato a una serie di nuove opere importanti, tra cui il suo Concerto per violino che sarà presentato in prima mondiale al Southbank Centre nel giugno 2023, eseguito da Fenella Humphreys e dalla Royal Philharmonic Orchestra. Adrian ha commentato: "Tutti noi abbiamo tempo e risorse limitate. Come utilizzarle al meglio? Nella mia situazione, c'è solo una risposta: evitare di sprecare tempo ed energia ruminando su cose che non posso cambiare. Posso invece scegliere come reagire ai fatti, e scelgo di non essere una vittima". Questo nuovo album di registrazioni in anteprima mondiale riflette la nuova attenzione del compositore. A proposito dell'album, Adrian Sutton dice: "Ecco il vero me musicale. Il mio DNA musicale di base. Il Concerto per violino in particolare (essendo io stesso un violinista) è per me la portata principale di questo disco, ma gli altri lavori sono una vetrina per ciò che ho sempre rappresentato... che va dal coraggioso e strumentalmente impegnativo A Fist Full of Fives fino alle suite orchestrali derivate dai miei lavori teatrali. Sono molto orgoglioso di tutti questi lavori e sono felice di aver avuto l'opportunità di condividerli".
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it