Violin Concertos
Sonata per violino op.4 MWV Q 12 - Registrazioni: 2010 e 2011Pervasi dalla caratteristica freschezza di Mendelssohn, il Concerto in Re minore per violino e orchestra e la Sonata per violino e pianoforte op.4 sono opere giovanili, ma concepite con una sicurezza tecnica e una maturità espressiva degne di un compositore del tutto formato. Questo concerto giovanile anticipò sotto molti aspetti l’originalità e la meravigliosa ispirazione che hanno contribuito a rendere il successivo Concerto op.64 una delle opere più eseguite e amate del repertorio concertistico. Definita dal critico dell’American Record Guide «violinista di grandissimo talento», Tianwa Yang ha letteralmente bruciato le tappe che l’hanno portata a diventare una delle artiste più valide e apprezzate sia nelle sale da concerto sia negli studi di registrazione, grazie alla tecnica impeccabile e al grande temperamento che appaiono evidenti nei dischi dedicati a Pablo de Sarasate, Astor Piazzolla e Wolfgang Rihm da lei realizzati per Naxos.Tianwa Chang è considerata una delle violiniste migliori dell’ultima generazione grazie a una tecnica impeccabile e a un’eccezionale espressività, doti che appaiono evidenti dai suoi splendidi dischi dedicati a Rihm, Piazzolla, Sarasate e Mendelssohn.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it