Violin Concertos
La celebre violinista olandese Maria Milstein esegue i Concerti per violino n.1 e 2 di Prokofiev insieme a Otto Tausk e la Phion Orchestra di Gelderland e Overijssel.
«La musica di Prokofiev contiene fantasia e ricchezza sconfinate. La prima volta che ho sentito la registrazione del Primo Concerto di Oistrakh – dice Maria Milstein – mi ha lasciato un’impronta indelebile. I due concerti sono estremamente diversi e rappresentano fasi separate nella vita di Prokofiev. L’atmosfera poetica e paradisiaca del Primo Concerto è un invito alla terra dei sogni».
Maria Milstein ha vinto nel 2018 il prestigioso Dutch Music Prize e nel 2019 ha pubblicato l’album ‘Ravel Voyageur’, acclamato dalla critica internazionale. Suona un violino di Michele Angelo Bergonzi e usa un arco di Nicolas Léonard & François Xavier Tourte, in prestito dalla Dutch Musical Instruments Foundation.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it