Il violoncello galante - CD Audio di Roberto Gini,Ensemble Concerto
Il violoncello galante - CD Audio di Roberto Gini,Ensemble Concerto
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il violoncello galante
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei concerti da camera di Gianbattista Cirri e nelle musiche di Dreyer e Benosi vive lo spirito del Settecento nella sua forma più sincera e non mai frivolo, come invece viene, talvolta, interpretato il secolo galante in certo immaginario cinematografico o nel pensare comune. La quintessenza di queste musiche, dunque, è la semplicità: ma quale semplicità! Creare ad arte qualcosa di apparentemente semplice richiede grandi capacità e talento artistico: allo stesso modo, per rappresentare semplicità e naturalezza in musica sono necessarie doti particolari di scrittura e di buon gusto, perché non scada nella banalità. Questa registrazione risale alla primavera 1992 e qui viene pubblicata per la prima volta. Le vicissitudini del materiale fecero sì che solo nel 2021 venisse recuperato e montato. La presenza della clavicembalista Laura Alvini, scomparsa nel gennaio 2005, conferisce a questo disco un valore particolare, diventando un tributo all’indimenticata artista e, al tempo stesso, un affettuoso ricordo personale.

Dettagli

12 novembre 2021
8015948505861
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it