L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essenziale, straziante, bellissimo.
𝑳𝒂 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒉𝒂 𝒅𝒖𝒆 𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊, 𝒖𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒊𝒂, 𝒍'𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒅'𝒂𝒏𝒈𝒐𝒔𝒄𝒊𝒂, 𝒆 𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒊𝒏 𝒅𝒖𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆. Chi non conosce Virginia Woolf?! Una grande donna nonché scrittrice, poetessa e anche attivista Britannica della prima metà del Novecento. Beccogiallo ha pensato di omaggiare questa figura femminile di grande importanza dedicandole una graphic novel a fumetti, che ripercorre gli ultimi momenti dell'esistenza della scrittrice. Attraverso le immagini colorate come un campo pieno di fiori, possiamo dare uno sguardo da dietro le quinte alla vita psichica di Virginia Woolf, ai pensieri che la logoravano, all'amore tormentato con la sua amante, fino alla morte avvenuta nel 1941. I disegni assumono voce tanto quanto le parole, alle quali l'artista ha dato vita. Le emozioni della scrittrice Britannica si lasciano raccontare tra il passato e il presente che si intrecciano fino al suicidio sofferto, annegando nelle acque dell'Ouse, ma non prima di aver lasciato a suo marito Leonard una lettera piena di intensità e sentimento. Le tavole della graphic novel sono veri e propri dipinti dallo stile tratteggiato e vorticoso come se volessero dar sfogo ai tormentati pensieri della scrittrice. I colori sono vivaci e addirittura accecanti rispetto ai volti dei personaggi così bianchi e piatti, quasi fosse ciò che percepisce l'autrice intorno a se stessa, scendendo si dentro di sé vuota. Il suo animo tormentato non la riguardava solo come autrice, ma soprattutto come donna, che forse è nata in un'epoca sbagliata oppure non è riuscita a raggiungere la sua pace interiore nemmeno con le poesie. Pagina dopo pagina nei illustrazioni sono sempre più coinvolgenti che vengono arricchiti anche con i suggerimenti e gli approfondimenti, che risultano di grande importanza per capire meglio la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore