La virtù e il bene dell'uomo. Il pensiero tomista nella teologia post-moderna
Tommaso d'Aquino è un testimone eminente della teologia cattolica: da secoli il magistero lo indica come maestro ineguagliato, il Vaticano II e i pontefici più recenti hanno richiamato l'attualità perenne del suo pensiero. Ma è oggi possibile una riproposizione del pensiero tomista sul piano dei contenuti, per la sua validità intrinseca e la sua perdurante attualità, oltre che per l'importanza dei suoi sponsor? Convinti che la filosofia di Tommaso conservi tutta la propria forza, i curatori del volume hanno raccolto una serie di studi sul ruolo del pensiero dell'aquinate nella teologia americana.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it