Questo volume raccoglie una riflessione a più voci sulle speranze suscitate dal ricambio della classe politica e sulle responsabilità della sinistra come forza di governo. Un libro che pone tante domande e suggerisce qualche risposta su temi quali: il clientelismo e la riforma della pubblica amministrazione; la natura del riformismo e lo stato sociale; la paura della destra e della Lega; il presente e il futuro della repubblica. volta in Francia nel 1955. generale". e una cronaca della vita urbana che si svolge nelle tenebre della metropoli americana.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Le virtù della Repubblica Conversazione a Formia (stampa 1994)Autore: Ginsborg Paul a cura diEditore: Il SaggiatoreData: 1994Milano, Biblioteca delle Silerchie, n. 142, in 16°, cartone edit. ill., dedica di appartenenza, interventi di: Sandro Bartolomeo, Luigi Bobbio, Vittorio Capecchi, Vittorio Foa, Paul Ginsborg, Adele Pesce, Ermete Realacci, Giovanna Tatò, Sesa Tatò - fuori catalogo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it