Un'accogliente casa di campagna, un gruppo di amici che discorre, discute, chiacchiera, e tocca gli argomenti che più stanno a cuore a chiunque abiti, con un po' di consapevolezza, lo strano Paese che da sempre è l'Italia: la crisi eterna del nostro stato, le riforme necessarie e quelle possibili, la Lega e i resti degli antichi, potentissimi partiti, la perenne vocazione al clientelismo e il funzionamento dello stato sociale, la nascita di una destra moderna e la sopravvivenza della sinistra. Se però gli interlocutori si chiamano Paul Ginsborg e Vittorio Foa, Luigi Bobbio e Sesa Tatò, Adele Pesce ed Ermete Realacci, protagonisti e testimoni critici di questi anni, quella chiacchiarata si può trasformare in un libro.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Le virtù della Repubblica Conversazioni a Formia a cura di Paul Ginsborg; AUTORE: Sandro Bartolomeo, Luigi Bobbio, Vittorio Capecchi, Vittorio Foa, Paul Ginsborg, Adele Pesce, Ermete Realacci, Giovanna Tatò, Sesa Tatò; EDITORE: il Saggiatore; COLLANA: Est 47 - ; 1997 - CONDIZIONI: in 16°, bross. edit. ill., lievi fioriture - BUONE CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it