Virtuali comunità
Second Life, Active Worlds, the Well si definiscono comunità virtuali. Ma che cosa sono realmente, come funzionano e quali tipologie di spazi occupano? Attraverso l'uso di strumenti di analisi che spaziano dalla sociologia fino alla semiotica, il libro punta a far chiarezza sul loro funzionamento considerando il sistema di valori che le caratterizza, i ruoli che si costituiscono fra i membri che le abitano - e le conseguenti relazioni di potere che vanno a istituirsi - fino a definire, laddove si presentano, le connessioni fra l'online e l'offline.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:25 settembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it