Il visibile e l'invisibile. Studi sull'esponibilità dei corpi femminili - copertina
Il visibile e l'invisibile. Studi sull'esponibilità dei corpi femminili - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il visibile e l'invisibile. Studi sull'esponibilità dei corpi femminili
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'epoca contemporanea, che ha instaurato la tirannia della visibilità, pretende un'esposizione del sé senza precedenti. Ai corpi che non rispettano i canoni di legittimità viene chiesto di restare nell'ombra. Il volume analizza alcune dinamiche della visibilità e della invisibilità del corpo femminile nel tempo attuale: la trasparenza imposta al corpo disabile, l'occultamento della soggettività delle care-givers, l'inopportuna dimensione del corpo grasso, l'affermazione del corpo materno sulla sedia a rotelle di Rosaria Duraccio e l'ipervisibilità del corpo nascosto di Rosanna Benzi nel polmone d'acciaio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9788825511949
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it