The Visionaries of Piano
Nel suo album di debutto su Deutsche Grammophon il pianista e compositore americano Kit Armstrong compie un passo indietro nel tempo per far rivivere lo spirito dei primi compositori inglesi William Byrd e John Bull esplorando una notevole varietà di opere originariamente scritte per il virginale – parente stretto del clavicembalo. Kit Armstrong ha scoperto la musica di William Byrd e John Bull da bambino e, fin da quel momento, non ha mai abbandonato il contatto con questo repertorio riproponendolo regolarmente nei suoi recitals. Ora, grazie all’etichetta gialla, Armstrong ha coronato il suo sogno realizzando un album completo dedicato ai due compositori registrato in occasione del concerto programmato nell’ambito dei DG Stage nel settembre dello scorso anno. I brani selezionati spaziano da elegie meditative a marce travolgenti, da variazioni virtuose su melodie popolari a canoni affascinanti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it