Visioni dal futuro - Philip K. Dick - copertina
Visioni dal futuro - Philip K. Dick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Visioni dal futuro
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il cinema americano, e in particolare quello hollywoodiano, ha attinto con crescente interesse ai romanzi e ai racconti di Philip K. Dick, tentando di tradurne in immagini la potenza visionaria e di assecondarne le straordinarie invenzioni narrative. "Visioni dal futuro" raccoglie, in un solo volume, tutte le opere di Dick che sono state tradotte in film, come "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", il romanzo da cui Ridley Scott ha tratto "Blade Runner", e i racconti che hanno ispirato le pellicole "Atto di Forza", di Paul Verhoeven, "Minority Report" di Steven Spielberg e "Paycheck" di John Woo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Visioni dal futuro Dick, Philip K.; Duranti, Riccardo; Nati, Maurizio and Prezzavento, Paolo

Dettagli

312 p., Rilegato
9788834710425

Conosci l'autore

Foto di Philip K. Dick

Philip K. Dick

1928, Chicago

Philip K. Dick è stato uno scrittore statunitense. Autore prolifico e sregolato, Dick ha raggiunto a tratti una grande intensità stilistica ed è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea, visionario della fantascienza. Fra i suoi romanzi di fantascienza, caratterizzati da un cupo pessimismo, si ricordano: La svastica sul sole (The man in the high castle, 1962), I simulacri (The simulacra, 1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (The three stigmata of Palmer Eldritch, 1964), Ubik, mio signore (Ubik, 1969). Da Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) nel 1982 è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott, che ne ha fatto uno scrittore di culto.«A volte, impazzire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it