"In genere, gli abitanti di Gottingen vengono suddivisi in studenti, professori, filistei e bestiame... La categoria delle bestie è la più importante" e, come si può dedurre da questo esempio minimo, i "Reisebilder" di Heine sono, in realtà, un viaggio importantissimo tra la poesia e l'ironia. Libero nello stile e nel pensiero, Heine inventò con questo libro una forma nuova di narrazione che alterna resoconti di veri viaggi, fantasie poetiche, commenti in versi, critiche, polemiche, divagazioni, il tutto unito insieme da un impegno civile saldo e spregiudicato.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it