Visioni oltre il nero. Sette fotografi da Reggio Emilia. Ediz. italiana e inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Riferendosi al gruppo di fotografi formatosi attorno a Vasco Ascolini si è spesso parlato di una 'scuola di Reggio Emilia'. Tale termine non deve però indurre fraintendimenti perché il gruppo, i cui caratteri distintivi sono il ruolo di guida di Ascolini e l'atmosfera di continuo scambio culturale, non si è mai 'istituzionalizzato', né ha mantenuto una 'formazione tipo'. Ogni fotografo ha sviluppato un proprio campo di interesse, un linguaggio autonomo, e questa pubblicazione che propone le opere di sette autori reggiani lo dimostra chiaramente. Non però un modo diverso di intendere la fotografia, arte aperta e serissimo gioco. Le fotografie di Vasco Ascolini, Stefano Cianci, Cesare Di Liborio, Luca Gilli, Costanza Maramotti, Valeria Montorsi e Paolo Simonazzi, parte esigua ma significativa del loro percorso di ricerca, mostrano in filigrana anche il risultato di questo continuo confronto che travalica le generazioni e le attitudini personali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it