Visions de l'Amen
Registrazioni: dal 6 all'8 luglio 2010Entrambe le opere di questa registrazione furono scritte in tempo di guerra. 'En Blanc et Noir' del 1915 di Debussy è la sua risposta musicale agli orrori della Prima Guerra Mondiale. 'Visions de l'Amen', rivoluzionaria opera di Messiaen scritta per essere eseguita dalla giovane allieva Yvonne Loriod, è una profonda meditazione religiosa dall'intensità emozionale travolgente. Il ruolo dei due pianoforti è ben suddiviso: gli elementi melodici ed espressivi sono confinati al secondo pianoforte, la parte di Messiaen, mentre tutto ciò che è percussione, vivacità e sviluppo ritmico è udibile nella parte del primo pianoforte, la parte di Loriod.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it