I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 3: Dalle Grande guerra al Concilio Vaticano (1915-1965). - Simone Misiani - copertina
I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 3: Dalle Grande guerra al Concilio Vaticano (1915-1965). - Simone Misiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 3: Dalle Grande guerra al Concilio Vaticano (1915-1965).
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro, terzo volume dedicato alla storia della Società di S. Vincenzo de' Paoli, sorta a Parigi nel 1833 e diffusasi in tutto il mondo, prende in esame la vicenda del sodalizio a Roma nel XX secolo. In questo periodo in cui giunge ad esaurimento la controversa questione romana tra lo Stato e la Chiesa, la Società offre un fondamentale contributo alla rigenerazione delle opere di carità nella forma attuale del volontariato sociale. A partire dagli anni Venti, e attraverso un percorso scandito dai tempi e dai modi dell'evolversi della vita religiosa e culturale, il sodalizio rivolge lo sguardo alle diverse forme di esclusione e povertà urbane tipiche di una metropoli e contribuisce alla formazione della classe dirigente dell'Italia repubblicana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di pp. 370. Opera in ottime condizioni, pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

371 p., Brossura
9788815106704
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it