Vita a rovescio
Le trame dei cinque racconti di questa raccolta di novelle sono regolate da una prosa asciutta e lunare e percorse da una visione straniante della verità storica che spinge la narrazione ai limiti del paradosso. I fondali si scambiano continuamente da una novella all'altra, metropoli moderne e convulse lasciano il posto ai silenzi ovattati di città d'arte o a solitarie stradine di campagna, ma dovunque si avverte una persistente mancanza di nessi che lascia i personaggi a mezz'aria, come marionette senza fili.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it