Non conoscevo questo autore. Finita la lettura di questo libro ne ho cercato subito un'altro. Un libro che si fa leggere in un fiato. La vita di alcuni personaggi apparentemente molto diversi che si intreccia e alla fine ..... L'io narrante e Charlie Summers sono i protagonisti principali, ma attorno a loro prendono vita e peso altre esistenze. Alcuni sembrno perdenti, altri vincenti, ma in definitiva tutti appartenenti alla stessa umanità. Un bel romanzo che ha inoltre il pregio di dispensare un umorismo sottile e brillante. Consigliato.
Vita avventurosa di Charlie Summers
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Dopo aver lasciato l'esercito, Hector Chetwode-Talbot - Eck per gli amici accetta un'offerta di lavoro dal suo vecchio commilitone Bilbo, il quale gli affida il settore delle pubbliche relazioni della sua società di investimento. In realtà Eck ne capisce poco o nulla di finanza e tutto quello che deve fare è semplicemente fornire a Bilbo contatti interessanti tra i suoi numerosi amici e conoscenti della buona società inglese. Al resto - ovvero convincerli a investire ingenti somme di denaro - pensa lo stesso Bilbo. E anche se presto all'orizzonte cominciano a profilarsi le nubi di un'imminente crisi economica, Eck si ritrova ricco e soddisfatto e non si fa troppe domande sul proprio lavoro. Poi, durante un breve viaggio nel sud della Francia dedicato al golf in compagnia del suo amico Henry, Eck fa la conoscenza di Charlie Summers, un uomo affascinante e allo stesso tempo buffo e improbabile, che si sta nascondendo lì in seguito a un "equivoco" con l'ufficio britannico delle tasse e che vive di espedienti e progetti campati in aria. Questo incontro casuale cambierà per sempre il futuro dei tre uomini: poco tempo dopo, infatti, Charlie Summers si presenta a casa di Henry nel Gloucestershire con l'intenzione di stabilirsi in quella zona per lanciare il suo nuovo business, una linea giapponese di cibo per cani. I destini di Eck e di Charlie Summers a questo punto si incrociano di nuovo in una maniera assolutamente inaspettata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
claudioc 31 marzo 2025per chi apprezza le venature di English humour
-
GIANCARLO RICCI 02 dicembre 2011
Torday ci regala una storia molto bella. Due uoomini con due storie diverse ma simili allo stesso tempo, che dopo alterne fortune, si ritrovano, nell'ultima parte del libro, scambiandosi le parti sino all'estremo sacrificio di Charlie per salvare il suo alter ego. Consiglio a tutti di leggerlo. Gianca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it