La vita che resta. Uno studio sullo stato vegetativo permanente
Riprendendo un'intuizione fondamentale di Foucault, S.J. Gould ha scritto che "quando capisci perché la gente classifica in un certo modo capisci anche come pensa". Durante l'ultimo decennio, la necessità di fornire una tassonomia scientifica e normativa più rigorosa si è manifestata in particolare per quella condizione clinica di confine conosciuta come "stato vegetativo permanente". Scopo del libro è dunque portare alla luce le molteplici pratiche discorsive (mediche, etiche e giuridico-politiche) che hanno reso tale condizione un oggetto di "sapere", dalla cui collocazione concettuale dipendono, forse, le sorti di quella strana "invenzione" epistemologica che continuiamo a chiamare "uomo".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it