La vita che sfugge - Sergio Sinesi - copertina
La vita che sfugge - Sergio Sinesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita che sfugge
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


Cos'è che unisce due vite lontane sotto tutti gli aspetti, ma irrimediabilmente vicine? È la poesia. Un filo che, partito negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, raggiunge la vita di un cinquantenne professore di letteratura. A un capo del filo vi è Davide, che ritrova un libro che aveva regalato a Marta, la donna amata, all'interno del quale vi è una lettera con l'inizio della traduzione di una poesia di Leopardi. All'altro capo un soldato tedesco, amante della letteratura, in forza come assistente sanitario nell'area di Cassino. Il caso annoderà le fila della storia di Davide, del soldato - la cui sorte, dopo essere stato mandato sul fronte polacco, resta un mistero - e della figlia di quest'ultimo, la quale scoprirà come la realtà possa essere ben diversa da quel che immaginava.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 giugno 2020
174 p., Brossura
9788868924331
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it