Sicuramente è un libro che lascia un pò di amaro in bocca. Fa riflettere sul peso che hanno le nostre scelte, non solo sulla nostra vita ma anche su quella degli altri. Una volta presa una decisione non si torna indietro, l'unica cosa che ci rimane è domandarci come sarebbe potuta andare se avessimo fatto una scelta diversa. Questo è uno dei temi che a mio avviso si ritrovano anche in altri libri di Licalzi. Come ogni sua opera si legge davvero in pochissimo tempo grazie al suo modo di scrivere molto scorrevole. Lo consiglio vivamente.
La vita che volevo
Alzi la mano chi non ha mai rimpianto un'occasione mancata o fantasticato su un'esistenza diversa. È il destino, o il caso, il filo che unisce i personaggi di questo libro lieve e imprevedibile: Laura che credeva di aver fatto pace con gli uomini e non sa che la guerra è appena cominciata; Maddalena che per distrazione ha perso la sua unica chance; Lorenzo che, grazie a uno sguardo, finalmente apre gli occhi. Le nostre esistenze sono piene di tanti "se" e tanti "ma" che fanno accadere - o non accadere - le cose, perché le vie del destino prendono ramificazioni infinite e noi nemmeno ce ne accorgiamo: una sveglia che non suona, un numero di telefono sbagliato, e tutto cambia. Ma forse, sembra suggerire Licalzi con il suo tono scanzonato, le vite che avremmo voluto le stiamo vivendo, proprio ora, in un universo parallelo, in cui altri noi sono alle prese con altre storie. Un libro che si chiede chi siamo, chi saremmo potuti essere e chi non saremo mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Nolli 10 gennaio 2018
-
NUNZIA CAPOLONGO 18 dicembre 2011
Sono brevi storie di personaggi, in momenti di snodo della loro vite, che si evolvono sulla scia delle loro scelte. Effettivamente quando lo hai letto, ti interroghi sull'effetto cruciale che, scelte apparentemente insignificanti, assumono nella vita quotidiana.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows