ll nome di Peter Singer provoca le reazioni più diverse: se è vero che il filosofo australiano è considerato uno dei pensatori contemporanei più importanti nel campo dell'etica, è anche vero che le sue tesi sono regolarmente al centro di controversie. Singer ha incrinato le certezze dell'uomo occidentale su problematiche quali l'aborto, i diritti degli animali, il rispetto dell'ambiente, l'etica politica e la responsabiltà dei paesi ricchi verso il Terzo Mondo. Per questo volume l'autore stesso ha selezionato i suoi saggi e articoli più importanti e provocatori, illustrandone le basi teoriche e le applicazioni quotidiane.
Venditore:
Informazioni:
audioCD 9788842809678 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it