La vita cristiana
Roberto Repole, in questo volume, muove dalla prospettiva che la vita cristiana sia, molto semplicemente, una vita: un modo specifico, cioè, di interpretare l'intera esistenza, di abitare questo nostro mondo in modo pieno, di affrontare le bellezze e le fatiche che caratterizzano l'esistenza di ogni uomo, di vivere le dimensioni - per così dire - "esteriori" e quelle "interiori". L'intento dunque è di mostrare che il Vangelo di Cristo può continuare a prendere carne anche nel mondo attuale. Nella convinzione che si rimane davvero fedeli al Vangelo solo se si è ancora in grado di mostrare la sua capacità di trasfigurare, non soltanto qualche aspetto marginale dell'esistenza umana, ma tutta quanta la vita. Perché, ieri come oggi, una vita è autenticamente cristiana quando, in tutte le sue dimensioni, profuma di Cristo. Il nuovo volume della serie "Le radici della fede", curata da Enzo Bianchi, aiuta i cristiani a vivere la loro fede nella dimensione odierna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it