storie vere che fanno stare con il fiato sospeso. Fatti di tutti i giorni, che vale veramente la pena di conoscere. Questo genere di libri sono i miei preferiti, conoscere la doppia vita di chi sfida il destino
Una vita da infiltrato
"Tony era teso. C'era il rischio di essere scoperti. E c'era il rischio che, messo alle strette, Granos aprisse il fuoco e tentasse la fuga dalla parte opposta dell'edificio. Era un piano organizzato malissimo. L'imperativo a quel punto era sopravvivere." Poliziotti, carabinieri, finanzieri per cui un solo passo falso può significare la morte: gli infiltrati. Professionisti che mettono a repentaglio la propria incolumità fingendosi trafficanti, ladri, manager senza scrupoli. Sturlese Tosi è riuscito ad avvicinarli e per la prima volta possiamo ascoltarne i racconti. L'agente che per incastrare un branco di stupratori ha vissuto nove mesi in un campo rom, o la prima missione di un'infiltrata che si è finta donna d'affari dedita al riciclaggio di denaro sporco; il dilemma di chi tra le maglie del narcotraffico internazionale si commuove per la sorte dei figli di una criminale, o il resoconto di una collaborazione con la Dea che ci porta negli ingranaggi della camorra. Storie di personaggi duri, difficili, abituati a vivere oltre il limite - tra gli eccessi o nella più nera miseria - attraverso le quali scopriamo i segreti del loro mestiere, le strategie e le tecniche, le procedure operative, l'importanza del sangue freddo e dell'abilità di improvvisazione. Ma anche le paure, le problematiche psicologiche di chi si costruisce una vita "sbagliata", lo stress del rischio costante. Un libro inedito e coinvolgente, che ci porta nel mondo di chi lavora tutti i giorni dietro le linee nemiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 23 maggio 2025attualità
-
È stupendo e lo consiglierei a chiunque interessi l'argomento poiché parla di vere storie di vita vissuta degli infiltrati italiani che, in quanto a coraggio, inventiva e professionalità, non hanno nulla da invidiare a quelli famigerati di altre nazioni. Per chi ha una minima cognizione dell'argomento "Forze di polizia italiane" è evidente che il libro è stato scritto dopo aver intervistato i diretti interessati che operano con mille vicissitudini e senza le libertà legislative che ci sono in altri stati per le operazioni delle forze di polizia.
-
GIUSEPPE CAVONE 22 novembre 2016
Grazie a questo libro ci si focalizza su come l’essere infiltrato al giorno d’oggi sia pericoloso e al contempo non privo di gratificazioni. I poliziotti, i carabinieri ed i finanzieri infiltrati compiono gesti inconsueti pur di portare a termine la loro missione. Infatti, durante la fluida ed avvincente lettura di queste pagine il lettore è investito da una notevole riconoscenza verso questi difensori dello Stato. Parallelamente si prende, però, consapevolezza che la propria gratitudine verso gli infiltrati non potrà mai arrivare ai diretti interessati per via del loro status. Fortunatamente Giorgio Sturlese Tosi è riuscito ad avvicinare i lettori a questo mondo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows