Ho iniziato a leggerlo per interessarmi al caffè espresso, poi ho scoperto un uomo dalla passione smisurata e la continua ricerca della perfezione. non conoscevo tutti i retroscena che si nascondono dietro una tazzina di caffè. Incuriosito sono passato dal suo Bar per un autografo , ho realizzato il vero gusto del caffè Napoletano.
Una vita da record in una tazza di caffè
Costanzo Francesco, professionista nel modo della caffetteria, racconta la sua simbiosi con il caffè. Il suo è stato un percorso lungo e faticoso e nonostante gli ostacoli, ha sempre raggiunto i suoi traguardi con una velocità da Record, la stessa velocità che gli ha permesso di esibirsi il 27 Settembre 2019, in piazza Municipio, estraendo con la macchina a leva ben 703 espressi in un'ora. Costanzo Francesco è diventato così il volto dell'Espresso Napoletano grazie alle sue iniziative e alla sua passione per il chicco di caffè. Il libro si divide in due parti, la prima parte è autobiografico, la seconda racchiude una raccolta di storie e aneddoti che ci accompagnano nell'intero viaggio del chicco partendo dal cuore pulsante Napoletano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it