Una vita dedicata all'arte e alla cultura. Intervista alla ravennate Graziella Gardini Pasini
Graziella Gardini Pasini è nata a Ravenna, città in cui tutt'ora vive. È stata collaboratrice poi Presidente del Circolo Culturale Carlo Cattaneo, col quale tra l'altro ha pubblicato una raccolta di canti popolari e politici. Per anni ha fatto parte del comitato di redazione della rivista Argomenti, per la quale ha scritto numerosi articoli. Successivamente ha ricoperto la carica di Presidente dell'Accademia di Belle arti di Ravenna. Ha partecipato a varie pubblicazioni, scrivendo in modo particolare sulla storia e sull'arte della città di Ravenna. Da anni si interessa di cultura e costumi delle popolazioni Rom e Sinti partecipando a raduni nazionali e internazionali e scrivendo su riviste specializzate. Ha collaborato con numerose associazioni di volontariato sociale e culturale. È titolare del Museo di Bambole e Altri Balocchi, che attualmente ha sede nella corte del prestigioso Palazzo Guiccioli a Ravenna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it