La vita di Ramakrishna - Romain Rolland - copertina
La vita di Ramakrishna - Romain Rolland - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La vita di Ramakrishna
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,94 €
22,94 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p.
9788886020367

Valutazioni e recensioni

  • SERGIO MARTINEZ

    Romain Rolland ha scritto un'opera veramente interessante dedicata alla vita di Sri Ramakrsna, un bramino analfabeta di un piccolo villaggio indiano che è diventato uno dei maestri spirituali più venerati in India. È stato sorprendente per me, immerso in un Paese bigottamente cristiano, scoprire la vita di questo sant'uomo che, più di un secolo fa, praticava i percorsi mistici dell'Induismo, Islamismo, Cristianesimo e Buddhismo, testimoniando così concretamente la confluenza delle religioni, un fatto che dovrebbe essere ovvio ma che invece ancora oggi suscita accese discussioni persino tra le persone "colte".

Conosci l'autore

Foto di Romain Rolland

Romain Rolland

1866, Clamecy

Scrittore e drammaturgo francese, Romain Rolland è stato fra i principali promotori di una visione umanitaria di pace e di fraternità.La sua via all'umanesimo fonde diversi paradigmi culturali, attingendo senza soluzione di continuità a letterature e tradizioni diverse: da Lev Tolstoj a Gandhi; da Maksim Gorkij  e la Rivoluzione russa alle filosofie orientali.Infaticabile assertore dell'arte «per il popolo», è attivo specialmente in ambito teatrale; di una produzione drammaturgica straordinariamente fecoda possiamo ricordare almeno Théâtre de la Révolution, Les loups, Danton, Le quatorze juillet , tutti pubblicati rispettivamente nel 1908, 1900 e 1902.Raffinato musicologo, compone alcune biografie ancora oggi di riferimento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail