È la vita, dolcezza - Gabriella Kuruvilla - copertina
È la vita, dolcezza - Gabriella Kuruvilla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
È la vita, dolcezza
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ricordi, malinconie, rabbie, sogni, desideri. Di uomini e donne, neri e meticci. Sembrano incontri fatti per strada quelli che dipinge l'autrice, vite comuni in cui stupisce la capacità di scoperchiare l'ovvio, di colpire laddove uno meno se l'aspetta. Tanti luoghi, tanti personaggi, tutti avvinti dal medesimo filo conduttore: la lotta per uscire dal limbo, la ricerca di un'identità, la difficoltà ad affermare la propria unicità. In "La casa" il sogno di tornare in India si scontra con la realtà, tra un padre indiano che ascolta Bob Dylan e una figlia che vuole riscoprire le sue origini. "Barbie" è invece l'altra donna, quella bianca e bionda che la protagonista insulta per strada, dopo aver indossato sari e sandali. In "Nero a metà" il figlio di una coppia mista separata vive il disagio dell'adolescenza, affermando una sua ipotetica negritudine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

151 p., Brossura
9788860733092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it