L'autrice e' riuscita a trasformare il suo personaggio principale, il Maresciallo dei Carabinieri, Luigi Luzzo, in una persona in carne e ossa in cui chiunque si puo' immedesimare. Il libro e' suddiviso in episodi, intriganti, coinvolgenti e a volte divertenti. Un poliziesco che non puo' mancare nelle nostre librerie
Vita e indagini del Maresciallo Luzzo
Luigi Luzzo: un Maresciallo dei Carabinieri che persegue il crimine con ostinata determinazione, senza arrendersi finché non riesce ad assicurare i colpevoli alla giustizia, ricorrendo, a volte, anche a metodi poco "ortodossi" e al limite della legalità o a espedienti, in alcuni casi, perfino comici e spassosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 09 giugno 2020
L’autrice presenta al lettore una serie di racconti incentrati sulla vita personale e professionale del maresciallo Luigi Luzzo. Ci sono più casi nel testo, quindi diverse storie con diverse dinamiche e risvolti che portano il lettore alla riflessione. I raccontini, da un punto di vista cronologico, sono descritti in più anni, mostrando quindi la carriera del maresciallo e forse i casi più “eclatanti” che ha dovuto seguire. La scrittura è fluida e riesce a intrattenere bene il lettore fino alla fine del testo, spinto ogni volta dal desiderio di andare avanti e leggere una nuova avventura. Le dinamiche familiari e personali del maresciallo riescono bene a stemperare l’eventuale drammaticità delle storie descritte, equilibrandosi bene con la parte prettamente “gialla”. Un testo molto piacevole da leggere nel complesso, che consiglio senz’altro agli amanti del genere. Complimenti all’autrice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it