L'autrice e' riuscita a trasformare il suo personaggio principale, il Maresciallo dei Carabinieri, Luigi Luzzo, in una persona in carne e ossa in cui chiunque si puo' immedesimare. Il libro e' suddiviso in episodi, intriganti, coinvolgenti e a volte divertenti. Un poliziesco che non puo' mancare nelle nostre librerie
Vita e indagini del Maresciallo Luzzo
Decimo classificato al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione. Luigi Luzzo: un Maresciallo dei Carabinieri che persegue il crimine con ostinata determinazione, senza arrendersi finché non riesce ad assicurare i colpevoli alla giustizia, ricorrendo, a volte, anche a metodi poco “ortodossi” e al limite della legalità o a espedienti, in alcuni casi, perfino comici e spassosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 09 giugno 2020
L’autrice presenta al lettore una serie di racconti incentrati sulla vita personale e professionale del maresciallo Luigi Luzzo. Ci sono più casi nel testo, quindi diverse storie con diverse dinamiche e risvolti che portano il lettore alla riflessione. I raccontini, da un punto di vista cronologico, sono descritti in più anni, mostrando quindi la carriera del maresciallo e forse i casi più “eclatanti” che ha dovuto seguire. La scrittura è fluida e riesce a intrattenere bene il lettore fino alla fine del testo, spinto ogni volta dal desiderio di andare avanti e leggere una nuova avventura. Le dinamiche familiari e personali del maresciallo riescono bene a stemperare l’eventuale drammaticità delle storie descritte, equilibrandosi bene con la parte prettamente “gialla”. Un testo molto piacevole da leggere nel complesso, che consiglio senz’altro agli amanti del genere. Complimenti all’autrice.
-
Questo libro è particolare, perché racconta le avventure del maresciallo Luzzo in un arco temporale abbastanza lungo e con casi molto diversi tra di loro: le vicende familiari e private del protagonista si intrecciano bene con quelle lavorative; quella che mi ha più colpito, forse per il tema trattato, è la prima e riguarda la sparizione della piccola Sara, davvero commuovente e drammatica. La lettura è scorrevole, piacevole e coinvolgente fino al finale, anche se alcune “soluzioni” dei casi risultano abbastanza semplici e lineari. Il personaggio del maresciallo appare subito familiare, grazie allo stile diretto, curato e con buone descrizioni. E’ un buon libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows