La vita e l'opera di Isabella Morra. Una tragedia rinnascimentale - Enzo Giannelli - copertina
La vita e l'opera di Isabella Morra. Una tragedia rinnascimentale - Enzo Giannelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita e l'opera di Isabella Morra. Una tragedia rinnascimentale
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


In pieno Rinascimento, entro le mura del castello di Favale, nelle sperdute terre della Lucania, si consuma un raccapricciante fatto di sangue. Per un fatale equivoco, la giovane Isabella Morra viene uccisa dai fratelli. Era il 1547. La fanciulla non aveva compiuto ventisei anni. Dieci sonetti e tre canzoni rappresentano il disperato Canzoniere dell'infelice, che sembra anticipare certe atmosfere leopardiane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Una tragedia rinascimentale La vita e l’opera di Isabella MorraAutore: Enzo GiannelliEditore: Arduino Sacco EditoreAnno: 2022bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione, BUONE CONDIZIONI, Piccola Biblioteca Sacco 3

Immagini:

La vita e l'opera di Isabella Morra. Una tragedia rinnascimentale

Dettagli

80 p.
9788869514449
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail