Una vita più vera
Inés Garland dà voce a una donna come tante che si dibatte tra amore e passione, tra assenza e presenza, in un romanzo breve ma di rara intensità.
«Inés Garland narra la presente, ma è un presente che recupera il passato e anticipa il futuro, come se con un unico tratto disegnasse tutte le scene di una relazione amorosa.» – La Nación
«Il racconto di una donna che sembra scoprire per la prima volta l'amore fatto di corpo, ma dove l'anima è costantemente presente.» – Barbara Ardù, Robinson - la Repubblica
"Non ho mai pensato di poter appartenere così interamente a qualcuno. Per la prima volta amo essere materia. Capisco a pieno che la mia materia è espressione della mia anima. Il mio corpo è stato fatto perché la mia anima potesse parlare con P."
Cosa succede quando "noi" è un eterno presente senza futuro? Quando "noi" è scampoli di tempo rubato mentre la vita scorre altrove? Un uomo e una donna si ritrovano dopo anni, per caso: un amore non detto li aveva avvicinati in un'estate lontana, poi altre storie e altre vite sono accadute fino al nuovo incontro che si accende in una passione immediata, fisica, bruciante. Ma per quanto l'amore si nutra di se stesso, altre presenze si insinuano tra loro: lei è separata con una figlia, lui è sposato e ha tre figli, così inevitabili arrivano le bugie, i sotterfugi, le gelosie che nascono dal non essere l'unica.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it