Vita privata e scena pubblica. Vivere, abitare, viaggiare in età moderna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
I costumi, i modi di vivere e di pensare La religione, le relazioni sociali, il cibo, il corpo, la salute e la malattia, la povertà e la ricchezza, il viaggiare e l'abitare, il diritto e le strutture che lo traducono in esperienza della giustizia e dell'iniquità. Questo volume curato da Laura Barletta propone un ampio sguardo nell'Europa dell'età moderna, fra Cinquecento e Ottocento, con il proposito di integrare quel racconto della storia spesso sbilanciato verso una visione "dall'alto" degli Stati, del loro fronteggiarsi armato, della narrazione di conflitti in cui soldati e popolazioni si vedono appena. In questa ricca serie di saggi brevi si mettono in evidenza i molti legami che, nella quotidianità, hanno unito individui diversi, persino apparentemente nemici, restituendo l'intreccio inestricabile fra le condizioni di vita, le aspirazioni, i timori degli uomini e delle donne e gli eventi che hanno occupato il primo piano della scena.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it