La vita sessuale delle donne africane
Tra i libri migliori del 2021 secondo l'EconomistDall’esperienza di una comunità queer in Egitto a quella poliamorosa in Senegal, fino al rapporto tra religione e piacere in Camerun, la giornalista e attivista Nana Darkoa Sekyiamah esplora le sfaccettature dell’amore e del desiderio, e il modo in cui amore e desiderio inevitabilmente definiscono chi siamo.
«Affascinante.» - Bernardine Evaristo
«Toccante, ribelle, pieno di allegria.» - The Economist
«Un libro come non ne avete mai letti.» - The Guardian
Inaspettato e sovversivo, questo libro dà voce a oltre trenta donne africane che hanno coraggiosamente scelto di mettere a nudo la propria vita intima e di raccontare senza filtri la propria relazione con il sesso. Le loro storie sono le nostre storie: ci parlano dell’esigenza di dare libera espressione al corpo e alle pulsioni, dell’importanza di prendersi cura di sé per guarire da un passato troppo doloroso, della volontà di imparare ad affermare il proprio potere sessuale. Inquadrando le loro esperienze in una visione aperta, accogliente e positiva, "La vita sessuale delle donne africane" è un libro sorprendente, che celebra la libertà e la gioia di vivere secondo la propria natura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it