Bellissime descrizioni di paesaggi di montagna e di avventure dei nostri avi in un contesto storico in cui tutti noi vorremmo essere proiettati per vivere di persona quei momenti. Ottimo romanzo.
Le vite che restano
Le vite che restano è la storia di una famiglia narrata attraverso gli accadimenti più salienti del Novecento italiano, passando attraverso le due Guerre Mondiali. Protagonista Stella, donna realmente esistita e che ha affrontato con coraggio un matrimonio con un uomo più grande di lei e già padre di quattro figlie. Stella in realtà è la voce di migliaia di donne che in quegli anni, come lei, si sono battute per un’Italia in rovina e tutta da ricostruire, mentre gli uomini si battevano al fronte. E allora anche Stella, assieme ai suoi nove figli e alle donne nel piccolo paese sperduto tra i monti della Valsassina, darà un contributo arrivando a contare solo sulle proprie forze per poter contrastare l’improvviso declino delle loro esistenze. Imparerà così a conoscere se stessa attenta a non perdere ciò che di più importante ha al mondo…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio 11 aprile 2023Coinvolgente
-
Lettore 02 aprile 2023Stupendo!
Romanzo che merita 5 stelle su 5! Scritto in maniera fluida e scorrevole con descrizioni di paesaggi che fanno sognare ad occhi aperti. Mentre lo sto leggendo mi suscita sentimenti contrastanti: un misto di speranza, gioia ma anche nostalgia per gli anni passati e per quello che i nostri nonni ci hanno lasciato e tramandato... un connubio perfetto nel complesso! Mi sta tenendo incollata fin da subito e lo consiglierò a molte persone. Bellissimo romanzo d'esordio per una scrittrice che merita.
-
Lettore 30 marzo 2023Le vite che restano
Bellissimo romanzo. Lo consiglio a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it