Vite per la vita anche in pandemia. I volontari del Nucleo operativo di Protezione civile raccontano
Il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze, il direttore Massimo Pieraccini e tutti i volontari, insieme da ormai quasi 30 anni, sono in prima linea per contribuire a salvare vite in tutto il mondo attraverso il trasporto di organi, midollo osseo e cellule staminali. Questo impegno è stato mantenuto egregiamente anche nella fase di emergenza Covid nel sostegno alle attività quotidiane di medicina d’urgenza e alle nuove esigenze legate alla pandemia. Non è stato semplice, anzi. I resoconti dei loro viaggi, a tratti rocamboleschi, dimostrano la tenacia di questa squadra di cittadini attivi che, nonostante le avversità, i timori e le difficoltà, sono riusciti a concludere tutte le loro missioni salva vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it