Uomini e donne che si sono scontrati con le regole. Quelle della mafia, quelle del conformismo, quelle di un certo ambiente sociale, quelle della propria coscienza. Storie note e meno note. Come quelle di Beppe Alfano, giornalista ucciso dalla mafia; di Luigi Di Liegro, prete di strada in lotta contro le gerarchie ecclesiastiche. Persone che hanno preferito la strada disagevole rispetto alla corsia preferenziale, pagando la loro decisione con la solitudine, la morte, spesso l'oblio. "Vite ribelli" è la raccolta di dieci storie di eroismo quotidiano. Dieci personaggi diversi per fama, provenienza e destino uniti dal filo esile e tenace della ribellione.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Vite ribelli Dieci destini controcorrente Autore: AA.VV. Editore: Sperling & Kupfer Editori Anno: 2007; Nunziata Petacciato raccontata da Luca Telese; don Luigi Di Liegro raccontato da Marco Damilano; Gino Donè raccontato da Aldo Garzia; Felicia Impastato raccontata da Nando dalla Chiesa; Gian Maria Volonté raccontato da Daniela Grandi; Ilaria Alpi raccontata da Vittorio Zincone; Paolo Sollier raccontato da Stefano Ferrante; Maria Grazia Cutuli raccontata da Federica Fantozzi; Rino Gaetano raccontato da Angelo Mellone; Giovanni Spampinato raccontato da Alberto Spampinato - bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione; OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it