Una vite su cui gira tutto
Eddy, londinese alcolizzato e violento, durante una lite domestica uccide la moglie Ivy e il figlio James. L’omicidio segna il punto di non ritorno per il protagonista che, accompagnato e spinto dal suo lato oscuro rappresentato dalla sua ombra Henry – personificazione del suo disturbo dissociativo della personalità – scappa da Londra e si rifugia nella casa del defunto suocero a Marausa, una piccola frazione vicino Trapani, dove spera di sfuggire alle conseguenze del suo atto. Ben presto, tuttavia, scopre che la sua fuga non può essere un riparo: il passato, con i suoi fantasmi, lo insegue senza tregua, e una squadra investigativa guidata dalla commissaria Miceli e da un ispettore di Scotland Yard è sulle sue tracce. Incentrato sul tema del doppio e sulle dinamiche complesse della psiche, questo thriller psicologico solleva fin da subito interrogativi sul bene e sul male intrinsechi in ogni individuo, mettendo in luce l’impatto che può avere un passato violento sull’essere umano e sulla natura duplice che, a volte, risiede nelle nostre coscienze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it