Vittime dell'odio. I processi ai responsabili dell'eccidio di pozzo Becca a Imola 12-13 aprile 1945. Sentenze e documenti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
L'eccidio perpetrato presso lo stabilimento ortofrutticolo Becca di Imola nella notte tra il 12 e il 13 aprile 1945 è impresso nella memoria storica della città come uno dei crimini più odiosi ed esecrati del secondo conflitto mondiale commessi nel nostro territorio. Il volume presenta alcuni documenti inediti relativi a testimonianze e processi intentati agli imputati dei 16 omicidi, oltre alle condanne in giudizio di quanti riconosciuti colpevoli (va precisato che nessuno di loro viene condannato per aver commesso il reato, ma solo per complicità).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it