Questo libro è arrivato sul mio comodino per caso. Avevo bisogno di leggerezza, ma anche di una bella scossa da un torpore che mi sentivo addosso da troppo tempo. La copertina mi fece pensare a un romanzo lieve, a "niente di speciale". E invece questa storia - e questa narrazione - furono molto più che speciali per me. Furono fondamentali. Consigliato a chi si sente vuoto, o del vuoto ha paura.
Vittoria
Vittoria, fotografa genovese con alle spalle alcune pubblicità di successo, è sempre riuscita a navigare tra le difficoltà della vita grazie a un valido mix di buonsenso e ironia. Credeva anche di aver trovato l’amore ma, quando Federico se ne va, il mondo le crolla addosso. Disorientata e in profonda crisi creativa, Vittoria si ritrova a quarantasei anni senza compagno, senza lavoro e senza sapere più con quali soldi comprare le crocchette a Sugo, il suo adorato gatto. A soccorrerla arriva un aiuto inatteso, sotto forma di un mazzo di Tarocchi che suo malgrado, e nonostante il suo scetticismo, scopre di saper leggere con imprevedibile talento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 09 gennaio 2025Un libro di cuore
-
MARIANGELA SALVEMINI 18 gennaio 2021
Libro ironico e divertente, scoperto per caso e che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Lettura scorrevole e storia che ti prende sin dalle prime pagine. L’autrice tramite la protagonista che da fotografa si trasforma in cartomante/psicologa, ci offre uno spaccato vario di umanità che descrive con delicatezza e ironia. La cartomanzia (anzi ad esser precisi la fotomanzia) ricorderà a Vittoria il suo valore e la sua passione, le ricorderà la promessa fatta alla lei bambina che da grande sarebbe stata straordinaria, che non avrebbe dimenticato i suoi sogni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows