Un grande peccato che questo romanzo di Anne Rice non sia stato tradotto in italiano, ma merita davvero di essere letto anche in inglese. È la storia di un vampiro italiano. Non è la prima volta che la Rice ambienta i suoi romanzi in Italia, ma questo colpisce per il racconto storico che ne emerge e che è davvero notevole. Vittorio è un giovane appartenente a una famiglia ricca di Firenze nell’epoca di Cosimo De Medici. Un giorno la sua famiglia viene massacrata e il ragazzo viene salvato da una misteriosa donna. Da lì inizia la sua discesa agli inferi: il giovane rinascerà in una nuova vita nell’oscurità e a quel punto si snoderà una fitta trama sullo sfondo della Firenze medicea.
Vittorio, The Vampire
SOON TO BE A MAJOR TV SHOW, FROM THE NETWORK BEHIND THE WALKING DEAD '[W]hen I found Rice's work I absolutely loved how she took that genre and (...) made [it] feel so contemporary and relevant' Sarah Pinborough, bestselling author of Behind Her Eyes '[Rice wrote] in the great tradition of the gothic' Ramsey Campbell, bestselling author of The Hungry Moon A Vampire Chronicles novella from the internationally bestselling Anne Rice A VAMPIRE IN THE ITALIAN AGE OF GOLD. . . Sixteen years old, Vittorio is the sole survivor of a bizarre and violent massacre at his father's Tuscan palazzo. Escaping to the Florence of Cosimo de Medici, he seeks vengeance and retribution. But though he has been saved from death by a mysterious woman, he finds himself at the mercy of demonic, bloody nightmares, war and political intrique. And, beyond even these perils, Vittorio faces being torn apart by a dangerous love. Against a backdrop of the wonders - both sacred and profane - of Rennaisance Italy, with it's art and ferocity, angels and demons, Anne Rice introduces a seductive new character and creates a passionate traggic legend of doomed young love and lost innocence.
-
Autore:
-
Anno edizione:2013
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNALISA MILANESE 28 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows