Viva Marina
Marina Records celebra la sua centesima pubblicazione con Viva Marina - un vivido ritratto del mondo pop melodico dell’etichetta di Amburgo. Fondata nel 1993 da Stefan Kassel e Frank Lähnemann, Marina ha a lungo sostenuto la scrittura raffinata di canzoni attraverso artisti come The Pearlfishers, Shack, Brent Cash, The Bathers e James Kirk, oltre a compilation amatissime come Caroline Now! e la serie The In-Kraut. Viva Marina raccoglie 21 brani tratti dal catalogo dell’etichetta e dai suoi stretti collaboratori, mescolando nuovi brani esclusivi e rarità. Tra i momenti salienti figurano la graziosa “Limelight” dei The Pearlfishers, la versione integrale di “Carousel” degli Shack, e la scintillante “Iron Star” di James Kirk & Warren McIntyre. Norman Blake (Teenage Fanclub) e David Scott duettano su “Hammond Song” delle The Roches, mentre Ashby reinterpretano il classico disco-soul di George McCrae, “You Can Have It All”. Contributi di Brent Cash, Michel van Dyke, Fascinator e Van Dyke Parks - la cui sontuosa “Chateau Marmont” chiude la raccolta - completano il quadro. Con una durata di 75 minuti, Viva Marina cattura tre decenni di pop finemente cesellato, gusto per il design eclettismo sincero - una vera celebrazione dello spirito duraturo dell’etichetta.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it