Viva la sKuola. Conoscere per imparare
Provare a dare una risposta univoca alla domanda “a cosa serve la scuola?” si presenta come qualcosa di ambizioso. A partire da questo desiderio, l’autore si concentra sulla necessità di riuscire ad aumentare la consapevolezza di ognuno sull’importanza dello studio delle varie discipline scolastiche, fonti inesauribili di nozioni utili e strumenti imprescindibili per la comprensione del mondo e della vita. Allargare gli orizzonti culturali dei singoli a partire dai banchi di scuola è utile per gli studenti, per i loro genitori e docenti e, più in generale, per le comunità educanti o da educare che vivono in questo mondo in continua e velocissima trasformazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it