Musica incisiva e attraente, quasi di facile ascolto, quella di Antonio Vivaldi. Ma chi fu in realtà Vivaldi? Prima di tutto un musicista dal singolare destino: asceso con la rapidità di una meteora, compositore di fama europea a soli 35 anni, caduto in totale oblio per oltre un secolo dopo la morte (1741), quindi oggetto di una sia pur modesta rivalutazione, all'ombra del suo grande "discepolo" Johann Sebastian Bach e oggi, dopo il rinvenimento della parte più sostanziale della sua opera, tornato al centro dell'interesse. Frutto e sintesi di numerosi anni di studio e di ricerche, questo libro è arricchito da indagini sul linguaggio e sulla struttura delle composizioni vivaldiane e da documenti che gettano una luce inedita sulla sua vita privata.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Vivaldi; Autore: Kolneder; Editore: Rusconi; Anno: 1994; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Buone, tagli bruniti e con fioriture
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it